
In osservanza delle recenti disposizioni del Ministero dell’Interno e della Prefettura aventi ad oggetto “Le manifestazioni pubbliche. Elementi conoscitivi per la valutazione dei fattori di vulnerabilità”, è stato elaborato un piano di emergenza e di evacuazione rinvenibile, unitamente all’elaborato grafico sul sito istituzionale dell’Ente.
Il contributo e la fattiva collaborazione di tutti saranno indispensabili per il corretto svolgimento dei festeggiamenti.
A garanzia degli ospiti e residenti si raccomanda, quindi, la puntuale osservanza del piano di emergenza e di evacuazione, attenendosi a tutte le misure e prescrizioni previste da apposita cartellonistica, da eventuali impianti audio e visivi, nonché quelle impartite dal personale (forze dell’ordine, polizia locale, protezione
civile, steward, ecc.) addetto ad ogni punto di presidio e preposto a garantire la sicurezza e l’incolumità pubblica.
Ulteriori informazioni potranno essere chieste al Comando di Polizia Locale.
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale esprimono profondo gratitudine per l’impegno profuso dal Comitato Feste Patronali, dalle Autorità civili e religiose e dalle forze dell’ordine in occasione dei preparativi della Festa di Sant’Oronzo 2017, in particolar modo del corteo del Carro Trionfale.
Grazie al predetto lavoro saremo tutti pronti ad accogliere i devoti del nostro Patrono, coniugando il rispetto delle tradizioni con la tutela della sicurezza pubblica e privata.
Il Sindaco
dott. Domenico Coppi